Il giorno della conferma: Vincenzo Alfiero!

Colpo di mercato importante per aprire la nuova stagione del  Canelli SDS : é Vincenzo Alfiero.

Attaccante centrale, classe '93, secondo nella classifica marcatori della passata stagione con 23 reti , a soli tre gol dal nostro capocannoniere Bosco.

Vincenzo, dopo aver militato nel Fossano, arriva al Canelli SDS ed è sicuramente un giocatore importante su cui fare affidamento per la prossima stagione.

Ecco le sue prime impressioni sul nuovo progetto di cui farà parte e sulla squadra che troverà!

 

Lasci una piazza importante come quella di Fossano che ha appena raggiunto la serie D e sposi un progetto ambizioso come il nostro : che cosa ti ha spinto a fare questa scelta ?

"Sicuramente il fatto di conoscere molto bene il mister che da tempo mi cerca: abbiamo entrambi stima l’uno dell’altro, e questo ha influenzato positivamente la mia decisione.

Inoltre ho la consapevolezza di stare approdando in una società seria che ha obiettivi molto precisi e grandi ambizioni!"

 

La scorsa stagione è stato un testa a testa tra Fossano e Canelli SDS: che cosa hai apprezzato di più della squadra che è stata la tua avversaria diretta per tutto il campionato? 

"E' stato un bel testa a testa ed ho apprezzato molto la qualità della squadra e il modo di giocare.

Su questo aspetto non avevo dubbi ed è stata per me una conferma, conoscendo Mr Raimondi e il suo modo di lavorare."  

 

Che caratteristiche dovrebbe avere il tuo partner ideale in attacco?

"Il mio partner ideale dev’essere forte tecnicamente e rapido nelle scelte per sfruttare al meglio i miei movimenti.

Quindi direi che senza dubbio Bosco e Celeste rispecchiano il mio partner ideale per le loro caratteristiche...sono in una botte di ferro !"